Regolamento dell'esame di laurea

 

Estratto dal Regolamento didattico del corso

OMISSIS

Art. 22

Prova finale

1. Ai sensi del regolamento didattico di Ateneo, la prova finale consiste nella redazione di una tesi e sua dissertazione.

2. Per essere ammessi alla prova finale occorre avere conseguito tutti i CFU nelle attività formative previste dal piano degli studi.

3. Alla preparazione della tesi sono assegnati 12 CFU.

4. Il voto di ammissione all’esame finale è costituito dalla media ponderata dei voti conseguiti nei singoli insegnamenti.

5. Nel caso di percorsi formativi abbreviati grazie al riconoscimento di crediti dovuti al possesso di titoli di studio pregressi, la prova finale deve essere identica a quella prevista per il percorso regolare.

6. Nella valutazione della prova finale è concesso fino ad un massimo di 12 punti. In particolare viene assegnato un punto aggiuntivo per lo studente che abbia partecipato alle esperienze ERASMUS con impegno e profitto. Per quanto riguarda il punteggio assegnabile dalla Commissione, il Relatore può concedere un massimo di 2 punti, i controrelatori (almeno due) un massimo di 4 punti e infine la Commissione nella sua totalità un massimo di 3 punti. Le lodi ottenute dagli studenti negli insegnamenti sono valorizzate nella misura di 0,3 punti per ciascuna lode. È concesso un punto aggiuntivo per lo studente che si laurei in corso.

 

7. Il punteggio finale di laurea è espresso in centodieci (110/110) con eventuale lode. Il punteggio minimo per il superamento dell'esame finale di laurea è di 66/110.

OMISSIS

Linee guida per la stesura della tesi