Riapertura delle immatricolazioni al corso di laurea in Tecniche dell'Edilizia e del Territorio

<br>

Si avvisa che, con decreto del Direttore N. D192/2019/DID del 17/09/2019, sono state riaperte le immatricolazioni al corso di laurea in Tecniche dell'Edilizia e del Territorio.

Le immatricolazioni saranno possibili fino a copertura dei posti disponibili, dall' 8 ottobre 2019 fino al 7 gennaio 2020.

Per procedere all'immatricolazione è necessario effettuare il login al servizio esse3 utilizzando il nome utente e la password ottenuti in fase di registrazione, selezionare poi la voce di menù Segreteria e quindi Immatricolazione a corsi a esaurimento posti seguendo infine le istruzioni che si presenteranno durante la procedura guidata.

Durante il processo di immatricolazione oppure successivamente, ma in ogni caso prima di recarsi presso la Segreteria studenti, è necessario salvare una propria foto sul sistema esse3. La foto sarà stampata sulla smart card che la Segreteria studenti rilascerà in seguito.

- il formato del file deve essere  in formato bitmap, jpg, jpeg, x-png o pjpeg con una risoluzione di almeno 300 x 400 pixels (300 dpi);
- utilizzare una foto per documenti (come carta d'identità o patente), che ritragga il viso su sfondo chiaro. La foto deve essere;
- non caricare foto di altre persone;
- non utilizzare foto di gruppo o in cui sono presenti altre persone;
- non utilizzare disegni o caricature;
- la foto non deve deve risultare ruotata o schiacciata;
- non utilizzare foto panoramiche, prese da lontano, di spalle o in cui non si veda interamente il viso;
- per eventuali ulteriori indicazioni è possibile verificare quanto  evidenziato in proposito dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza

Al termine della procedura è necessario stampare la domanda di immatricolazione e provvedere al pagamento delle tasse di iscrizione tramite il servizio PagoPA.

Dopo aver pagato la tassa di iscrizione, è necessario consegnare presso lo sportello della Segreteria studenti (Via delle Scienze, 206 Udine) la seguente documentazione per completare la procedura di immatricolazione.

• la domanda di immatricolazione compilata online e stampata;
  • fotocopia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità;
  • copia della quietanza di pagamento della prima rata delle tasse, effettuato unicamente tramite il servizio PagoPA;

• Fotocopia del permesso di soggiorno (solo per gli studenti cittadini di Paesi non appartenenti all'Unione europea)

Solo con la sottoscrizione della domanda presso lo sportello della segreteria studenti e la consegna della documentazione lo studente risulterà iscritto.

La Segreteria studenti rilascerà le nuove credenziali per l'accesso  al sistema di gestione delle carriere esse3 in qualità di studente iscritto e la tessera elettronica (smart card) di identificazione personale che permette fra l'altro l'accesso ai locali della mensa e delle biblioteche dell'Università.