Scelta del percorso

Modalità di scelta del percorso di studio ed esami e/o attività a scelta previsti nel piano di studio del corso di laurea magistrale in Scienze e tecnologie agrarie (classe LM-69)

Per poter prendere iscrizione agli esami di profitto è necessario inserire per tempo sul proprio libretto on-line le scelte relative agli esami opzionali che si intende sostenere nell’ambito del proprio percorso di studio.

Per compilare il piano di studio con l'inserimento delle scelte è necessario accedere all'area riservata su uniud-esse3 e procedere con piano di studio>>piano carriera seguendo le indicazioni proposte dal sistema.

• Insegnamenti a scelta programmata
    Gli studenti devono scegliere 5 insegnamenti tra quelli attivati nell'ambito della scelta programmata al primo e secondo anno, per un totale di 28 CFU.
  • Insegnamenti a scelta autonoma
    Gli studenti devono conseguire, nell'ambito degli insegnamenti a scelta autonoma, un totale di 16 CFU.

Si consiglia di inserire le scelte in tempo utile per consentirne l’approvazione da parte del delegato per i piani di studio on-line dott. Francesco Pavan, in quanto gli insegnamenti verranno inseriti nel libretto solo dopo l’approvazione. Delibera del CCS sui criteri di ammissibilità esami a scelta autonoma.

Studenti iscritti prima dell'a.a.2019/20

Gli studenti, utilizzando il proprio indirizzo di posta elettronica Spes fornito dall'Università (assistenza Spes), devono inviare mail alla segreteria studenti, all'indirizzo segreteria.agraria@uniud.it con l'indicazione degli esami a scelta che intendono sostenere.

Si consiglia perciò di far pervenire le proprie scelte per tempo alla Segreteria studenti per consentirne l’approvazione da parte del delegato dott. Francesco Pavan, che applicherà le medesime regole definite per i piani di studio on-line.

Per ulteriori informazioni o eventuali dubbi contatta la Segreteria studenti