Copy
Newsletter N.2/2024
19 Gennaio 2024

INFORMAZIONI
  • EU PARTNERSHIP PRIMA - PRELIMINARY VERSION OF THE ANNUAL WORK PLAN (AWP) FOR THE YEAR 2024

BANDI COMPETITIVI
  • FONDAZIONE CARIPLO E FONDAZIONE COMPAGNIA DI SAN PAOLO "vEIColo - ACCOMPAGNAMENTO PER LA VALORIZZAZIONE DELLA RICERCA" - CALL FOR PROPOSAL 

EVENTI
  • INFO DAY HORIZON EUROPE - EU PARTNERSHIPS - BANDO 2024 SUSTAINABLE BLUE ECONOMY PARTNERSHIP (SBEP)
  • INTERREG VI-A ITALIA-AUSTRIA 2021-2027 "MEET&MATCH"


EU PARTNERSHIP PRIMA - PRELIMINARY VERSION OF THE ANNUAL WORK PLAN (AWP) FOR THE YEAR 2024

More information


The draft of the AWP document provides with insights into the upcoming calls for proposals, including information on the proposed topics, rules for participation, and budget allocation for this year’s call. The final version of the AWP will be available that we anticipate will officially open on January 25th, once they have been formally adopted by both the European Commission and the PRIMA Governing Body. 

 

FONDAZIONE CARIPLO E FONDAZIONE COMPAGNIA DI SAN PAOLO "vEIColo - ACCOMPAGNAMENTO PER LA VALORIZZAZIONE DELLA RICERCA" - CALL FOR PROPOSAL More information


È stato pubblicato un bando diretto a contribuire ad affrontare una difficoltà sistemica del Paese nel trasformare i risultati della ricerca scientifica in progetti concreti e valore di mercato nell’ambito dell’European Innovation Council (EIC) di Horizon Europe.

Sono previste 2 linee di finanziamento con 2 diverse scadenze:

  1. 1. Linea 1 – Potenziamento: si rivolge a progetti di ricerca che abbiano ottenuto un adeguato livello di valutazione in seguito alla candidatura a uno dei programmi di finanziamento EIC Pathfinder o EIC Transition, ma che non siano stati finanziati per carenza di fondi. Per questa linea d’intervento sarà ammessa la candidatura esclusivamente di progetti che siano stati presentati nel 2022 e 2023 e in cui il proponente abbia svolto il ruolo di Coordinator. I vincitori beneficeranno di un contributo per sostenere azioni di consolidamento dell’attività di ricerca e di rafforzamento della partnership e delle competenze del team di progetto e di un affiancamento fino a un massimo di 50 ore per la revisione della candidatura e per la preparazione di una nuova candidatura da parte di consulenti esperti su EIC.
    Scadenza: 08/02/2024, h 13:00

     
  2. Linea 2 – Nuove opportunità: vuole stimolare la nuova candidatura a una call EIC Pathfinder ed EIC Transition di progetti di ricerca innovativi e ad alto potenziale di trasferimento tecnologico. I progetti candidabili dovranno prevedere l’Ente proponente come Coordinator del partenariato. I vincitori beneficeranno di un percorso di formazione e di affiancamento, fino a un massimo di 75 ore, per la scrittura di una nuova candidatura da parte di consulenti esperti su EIC.
    Scadenza: 30/05/2024, h 13:00
 

INFO DAY HORIZON EUROPE - EU PARTNERSHIPS - BANDO 2024 SUSTAINABLE BLUE ECONOMY PARTNERSHIP (SBEP)


APRE e Cluster BIG, in accordo con MUR e in collaborazione con Stazione Zoologica Anton Dohrn, organizzano l’evento “INFO DAY Horizon Europe – European Partnerships: bando 2024 nel partenariato co-funded Sustainable Blue Economy Partnership (SBEP)”.
L’Info day si svolgerà in modalità ibrida – in presenza a Napoli presso la Stazione Zoologica Anton Dohrn e online – nella giornata di lunedì 5 febbraio 2024.

La Sustainable Blue Economy Partnership (SBEP) è un partenariato internazionale istituito dalla Commissione europea, coordinato dall’Italia nella figura del Ministero dell’Università e Ricerca (MUR), dedicato alla tutela degli oceani, della biodiversità e delle risorse ambientali marine. Durante i sette anni di attività del partenariato, è previsto il lancio di sei bandi di ricerca transnazionali. Il primo bando SBEP è stato pubblicato il 13 febbraio 2023, mentre la pubblicazione del secondo bando SBEP è prevista nel primo trimestre 2024.

Durante la giornata del 5 febbraio verrà introdotta da esperti tematici e ministeriali la seconda call del partenariato, con un focus sulle aree tematiche di finanziamento e le modalità di candidatura e criteri di eleggibilità. Verranno commentati e discussi anche i risultati della prima call SBEP 2023 con l’obiettivo di analisi e scambio di buone pratiche.

La partecipazione all’Info day italiano EU Partnerships è aperta a tutte le persone interessate al bando 2024 del partenariato partenariato co-finanziato Sustainable Blue Economy Partnership (SBEP). La partecipazione all’evento è libera, previa registrazione.

 

INTERREG VI-A ITALIA-AUSTRIA 2021-2027 "MEET&MATCH"
When: 22/02/2024 (9:00 -17:00 Venezia Mestre) | Iscrizione More information


L'evento "Meet&Match" si terrá a Venezia Mestre presso il Campus Scientifico Università Ca’ Foscari – Edificio Alfa Auditorium Danilo Mainardi.

Questo evento transfrontaliero viene realizzato dal Programma Interreg VI-A Italia-Austria 2021-2027 in vista del lancio del prossimo avviso per la presentazione di proposte progettuali previsto per fine febbraio 2024 e mira a promuovere la Priorità 2 (Cambiamento climatico e biodiversità) con l'obiettivo di riunire potenziali beneficiari per favorire uno scambio proficuo tra di loro.

La mattina è dedicata alla presentazione dei potenziali beneficiari e delle loro idee di progetto. Ogni istituzione o organizzazione ha la possibilità di presentare brevemente le proprie attività in lingua inglese. Nel pomeriggio, vorremmo concentrarci sul dialogo diretto tra i potenziali beneficiari. In questo modo gli stessi avranno l'opportunità di parlare tra di loro in un'atmosfera informale, di condividere esperienze e di esplorare possibili opportunità di cooperazione.

La registrazione è richiesta entro il 30.01.2024 al seguente al fine di assicurare la pianificazione di un evento efficace e produttivo per tutti i partecipanti. Informazioni dettagliate saranno comunicate ai partecipanti al termine del periodo di registrazione; si segnala fin da ora che non sarà disponibile il servizio di interpretariato.

DOTTORATO DI RICERCA

CARTA EUROPEA DEI RICERCATORI 
 

Website
Email
YouTube
Instagram
Copyright © 2019 Università di Udine - ARIC, All rights reserved.
Ricevete questa mail in quanto professori/ricercatori dell'Università degli Studi di Udine

Our address is:

Università di Udine - ARIC

Via Mantica 31

Udine, UD 33100

Italy

Add us to your address book


Want to change how you receive these emails?
You can
update your preferences or unsubscribe from this list






This email was sent to elisabetta.grendene@uniud.it
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Università di Udine - ARIC · Via Mantica · Udine, Ud 33100 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp