Iscrizione anni successivi al primo
Almeno due settimane prima della conclusione della prima e seconda annualità, il dottorando è tenuto a presentare una relazione sul progetto formativo svolto (programma di ricerca individuale e attività didattiche) sulla base di un fac-simile fornito dall'Area Servizi per la Ricerca – Ufficio Formazione per la Ricerca.
La relazione deve essere sottoscritta dal dottorando e dal Supervisore.
La relazione deve essere consegnata/inviata al coordinatore del corso e caricata in formato Pdf/A (scansione) sul portale Esse3 sezione “Allegati alla Carriera”. Per specifiche e motivate esigenze, l’Ufficio può chiedere al dottorando la consegna di un originale della relazione.
Il passaggio agli anni successivi è comunque subordinato alla valutazione positiva da parte del Collegio Docenti sul progetto formativo svolto dal dottorando. La valutazione negativa comporta l’esclusione dal corso, formalizzata con decreto rettorale.
I dottorandi ammessi all’a.a. successivo perfezionano l’iscrizione mediante il pagamento delle tasse previste tramite Esse3 (Servizio per gli studenti on-line).
I dottorandi provvedono annualmente a compilare il questionario di valutazione sul corso di dottorato. La ricevuta di compilazione deve essere caricata sul portale Esse3 sezione “Allegati alla Carriera”.