Reclutamento
I servizi di placement sono finalizzati ad offrire opportunità di scambio tra domanda e offerta di lavoro. L’Università di Udine offre un servizio quotidiano di ricerca profili junior/senior dedicato alle imprese, attraverso la pubblicazione di posizioni aperte sui propri canali.
Inoltre, l’Ateneo organizza direttamente o indirettamente diversi eventi di placement:
- Mercoledì del placement (piccole fiere del lavoro che si svolgono periodicamente nel pomeriggio di mercoledì, con la partecipazione di massimo 4 aziende. Il format prevede presentazioni aziendali in aula, seguite da colloqui one-to-one per laureati/laureandi presso i desk aziendali).
- Job Breakfast (evento di placement che coinvolge mediamente 20 aziende, iniziando con una colazione informale con le imprese, seguita da presentazioni aziendali e colloqui personalizzati).
L’Università di Udine collabora inoltre con iniziative ed eventi organizzati da terzi.
Durata
Pubblicazione quotidiana di offerte di lavoro, organizzazione periodica di eventi di placement
Vantaggi per le imprese
- Opportunità di effettuare colloqui e raccogliere CV
- Opportunità di aumentare la notorietà del marchio aziendale
- Supporto nel reclutamento di personale qualificato
Modalità di attivazione
Il servizio di ricerca profili laureati junior/senior, attivo quotidianamente, permette alle aziende di segnalare posizioni aperte tramite un’offerta e di ricevere CV in seguito alla pubblicazione per 5 gg lavorativi dell’annuncio sui canali predisposti. Il servizio di pubblicazione offerte di lavoro è gratuito.
Gli eventi di placement sono periodici e vengono promossi tramite call pubblica alle aziende nei mesi precedenti l’iniziativa con l’indicazione delle modalità di adesione.