CyberChallenge.IT

Cos'è

L’Università di Udine chiama a raccolta i migliori giovani talenti informatici, di età compresa fra o 16 e i 23 anni, con l’obiettivo di selezionare i cyberdefender del futuro. Anche per il 2021, infatti, l’Ateneo friulano partecipa alla CyberChallenge.IT, il primo programma nazionale di addestramento di “hacker etici”, futuri esperti di sicurezza informatica. L’iniziativa è organizzata dal Laboratorio nazionale di cybersecurity del CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica) e dà l’opportunità a centinaia di giovani brillanti e motivati di essere selezionati per partecipare, nella primavera del 2021, a un programma di formazione gratuito presso le sedi aderenti: il primo passo per una futura carriera nell'ambito della sicurezza informatica.

Evento di presentazione

Il giorno 12 gennaio 2021 alle ore 14.30 si è tenuto l'evento di presentazione della CyberChallenge.IT 2021

Rivedi l'evento

Iscrizioni