Accesso ai servizi

 

L'accesso ai servizi del Sistema bibliotecario di Ateneo è consentito sia agli utenti interni (coloro che fanno parte della comunità universitaria) che agli utenti esterni purchè maggiorenni.

Gli utenti interni sono iscritti automaticamente al Sistema Bibliotecario di Ateneo e sono abilitati a tutti i servizi.

Gli utenti esterni possono iscriversi compilando e sottoscrivendo un'autocertificazione che va inviata all'indirizzo mail di una delle biblioteche assieme alla copia di un documento di riconoscimento valido.
Non è necessario inviare la richiesta di iscrizione a tutte le biblioteche: la richiesta di iscrizione inviata a una sola biblioteca è valida per l'accesso ai servizi di tutto il Sistema bibliotecario di Ateneo.


I dipendenti dell'Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale (ASU FC) devono fare riferimento alla Biblioteca medica: per l'iscrizione è necessario compilare e sottoscrivere l'autocertificazione ed inviarla all'indirizzo mail assieme alla copia di un documento di riconoscimento valido.

 

Recapiti e indirizzi mail delle biblioteche: 

 

Gli utenti possono proporre suggerimenti sui servizi offerti e segnalare disservizi utilizzando il modulo online, cui risponde il Responsabile dell’Area Biblioteche entro 7 giorni lavorativi.

Informativa sul trattamento dei dati personali