Attenzione

Ti trovi nell'offerta formativa dedicata agli anni precedenti. Vai all'offerta formativa dell'anno accademico corrente

Master di I livello in "Valorizzazione turistica dei beni ambientali e culturali" a.a. 2015-2016


 

E' attivato per l'a.a. 2015/2016 presso l'Università degli Studi di Udine il Master universitario di I livello in Valorizzazione turistica dei beni ambientali e culturali (60 CFU).

scadenza
Domanda di ammissione: 21 gennaio 2016
Domanda di iscrizione: 16 febbraio 2016

durata del corso

Il Master, che ha un valore di 60 CFU, si svolgerà nell'ambito dell'a.a. 2015/2016. Le lezioni avranno inizio nel mese di febbraio 2016.

Il Master si propone di formare figure professionali destinate ad inserirsi, a livello manageriale, nei processi di valorizzazione turistica delle risorse ambientali e culturali operando: all’interno delle organizzazioni del macrosettore dei viaggi e del turismo, all’interno delle istituzioni deputate alla conservazione e valorizzazione delle risorse ambientali e culturali (ad es. musei, parchi archeologici, aree protette), anche in modo indipendente e professionale (come individui o in forma associata).

Il Master è inserito nel progetto “Garanzia Giovani” della Regione Friuli Venezia Giulia pertanto il candidato in possesso dei requisiti previsti dal progetto potrà usufruire di una borsa di studio a copertura parziale o totale della quota di iscrizione al Master secondo le modalità stabilite dalla direttiva “Direttive per la realizzazione delle attività delle università previste da PIPOL (Piano integrato di Politiche per l’Occupazione e per il Lavoro) per la fascia 4“. Tutte le informazioni in merito alle agevolazioni e ai requisiti necessari per poter accedere ai benefici economici previsti sono disponibili alla pagina garanziagiovani. Per maggiori informazioni è possibile rivolgerisi al Carrer Center dell'Università di Udine, via Petracco 4 Udine tel. 0432556274 e-mail: garanziagiovani@uniud.it

Per l’iscrizione al Master “Valorizzazione turistica dei beni ambientali e culturali”, che prevede un numero massimo di 30 iscritti, è necessario essere in possesso di almeno un titolo di laurea triennale ex DM 270/2010 (e lauree ex DM 509/1999 corrispondenti) o laurea vecchio ordinamento (antecedente D.M. 509/99) ovvero un titolo di studio conseguito all'estero valutato idoneo dal consiglio del master ai soli fini della partecipazione al corso.

Le attività didattiche, che avranno inizio nel mese di febbraio 2016, si svolgeranno in gran parte presso la sede del Consorzio Friuli Formazione in Largo Carlo Melzi n.2 a Udine.

 per ulteriori informazioni è possibile consultare il manifesto degli studi.

contatti
Area Servizi per la Didattica – Ufficio Programmazione Didattica
Via Petracco, 8 – UDINE
tel. 0432/556706-6708
master@uniud.it
Apertura sportello: da Lun. a giov 9.30-11.30.