需要记住的主要截止日期和日期 / Principali scadenze e date da ricordare

大致期限

MAGGIORI INFO E CONTATTI

更多信息和联系方式

Procedure per ingresso, soggiorno, immatricolazione di studenti residenti in Paesi extra UE, intenzionati ad iscriversi all'università in Italia.

打算在意大利大学注册的非欧盟国家学生的入境、居留和登记程序。

Rappresentanze diplomatiche italiane all'estero (ambasciate, consolati)

意大利驻外国外交代表(使馆、领事馆)

Aprile - Novembre 2023

四月-十一月 2023

Procedure di ammissione*.

*È necessario informarsi preventivamente su: requisiti di accesso, valutazione dei titoli scolastici e universitari, prove e test di ammissione e altro.

入学流程*。

*需要提前了解信息:入学要求、对学校和大学学历的评估、入学考试和测试等。

Giugno – Ottobre

六月 – 十月

studenti@uniud.it

+39 0432 55 6118

studenti@uniud.it

+39 0432 55 6118

Procedure per attribuzione di benefici regionali: Borsa di studio, Posti alloggio, Contributi alloggio, Contributi per la mobilità internazionale, Accesso alle agevolazioni per il servizio di ristorazione.

大区福利获取流程:奖学金、住宿地点、住宿补助、国际流动性补助、获得餐饮服务的优惠。

Agenzia regionale per il diritto agli studi  superiori Friuli Venezia Giulia- ARDIS

Friuli Venezia Giulia大区高等教育权机构-ARDIS

Luglio - Agosto

七月 - 八月

请点击此处

Test e prove di ammissione per le immatricolazioni*.

*È necessario seguire scadenze delle registrazioni/prenotazioni ai test e prove di ammissione, soprattutto per quanto riguarda i corsi di laurea a programmazione nazionale.

用于登记的入学考试和测试*。

*必须遵守入学考试和测试注册/预订的截止日期,特别是对于国家计划的学位课程而言。

Settembre

九月

请点击此处

Test di verifica della conoscenza della lingua italiana

意大利语水平核查测试

乌迪内大学

2023/2024学年乌迪内大学入学的意大利语能力测试称为TEST ITALIANO L2 TOLC@CASA。考试将在三个日期在虚拟教室中远程在线进行(考生必须选择建议的日期):2023 年 7 月 27 日、9 月 6 日和 10 月 5 日。

Per la partecipazione al TEST ITALIANO L2 TOLC@CASA è richiesto l'invio di una e-mail a studenti@uniud.it entro e non oltre il 17 luglio per il test del 27 luglio; il 24 agosto per il test del 6 settembre; il 22 settembre per il test del 5 ottobre con l'indicazione del nome e cognome, del corso di laurea a cui si è interessati e della data del test italiano L2 TOLC.
Gli iscritti alla prova di conoscenza della lingua italiana riceveranno successivamente una mail con le indicazioni operative. Per eventuali chiarimenti: +390432556118

要参加意大利语测试L2 TOLC@CASA必须在7月17日之前向 studenti@uniud.it 发送电子邮件,以进行7月27日的测试;8月24日为9月6日测试;9月22日为10月5日的考试,注明姓名,您感兴趣的学位课程以及意大利L2 TOLC考试的日期。

参加意大利语能力测试的人将收到一封包含操作指示的电子邮件。如需任何澄清:+390432556118

Inizio anno accademico