INFORMAZIONI SU

Tirocini

Informazioni sul Tirocinio per il Corso di Laurea in Allevamento e salute animale

COORTE 2025/2026

Il curriculum Assistente veterinario prevede lo svolgimento di attività di tirocinio per le quali sono stabilite delle propedeuticità.

Al primo anno di corso è previsto un tirocinio presso il Centro di Ricerca e Coordinamento per il Recupero della Fauna Selvatica dell’Azienda Agraria “A. Servadei” Sede di Pagnacco – UD (UNIUD CRCRFS). Per sfruttare al meglio tale esperienza è consigliato prima aver sostenuto l’esame di “Istologia e anatomia degli animali”. 

Per svolgere il “Tirocinio base” previsto al secondo anno è necessario aver svolto il “Tirocinio presso UNIUD CRCRFS” del primo anno.

Per svolgere il “Tirocinio specialistico” previsto al terzo anno è necessario aver svolto il “Tirocinio base” del secondo anno e il “Tirocinio presso UNIUD CRCRFS” del primo anno.

 

Il curriculum in Allevamento animale prevede lo svolgimento di un solo tirocinio curriculare. Per poter iniziare tale attività, gli studenti devono aver conseguito almeno 60 crediti formativi universitari (CFU).

 

COORTE 2024/2025

Per iniziare l’attività di tirocinio gli studenti del curriculum Assistente Veterinario e del curriculum Allevamento animale dovranno aver acquisito almeno 60 CFU. Al di sotto di tale soglia il tirocinio non potrà essere iniziato.

Alla pagina https://www.uniud.it/it/didattica/area-servizi-studenti/servizi-studenti/tirocini sono disponibili informazioni sulle aziende già convenzionate e sulla documentazione necessaria per l’attivazione del tirocinio.