Bando per incarico di “Tutor Sportivo Scolastico”, a.scolastico 2024/2025
Nell’ambito del progetto nazionale “Scuola Attiva kids”. Scadenza: 16 ottobre 2024
Per l’anno scolastico 2024/2025, Sport e salute S.p.A. (di seguito, “Sport e Salute”) e il Ministero dell’istruzione e del merito promuovono, in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani, per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il progetto nazionale “Scuola Attiva kids” (di seguito, il “Progetto”).
Il Progetto è realizzato in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), al fine di promuovere attività di orientamento motorio e sportivo, nonché favorire l’inclusione degli alunni con disabilità e Bisogni Educativi Speciali.
Il Progetto è rivolto a tutte le classi di scuola primaria delle istituzioni scolastiche statali e paritarie e ha l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze formative, per la promozione di stili di vita corretti e salutari e per l’inclusione sociale.
I Tutor selezionati sottoscriveranno un contratto di lavoro autonomo sportivo – anche nella forma della collaborazione coordinata e continuativa ex D.lgs. n. 36/2021, da individuare in base al caso specifico di ciascun candidato Tutor - con Sport e Salute, che firmerà in nome e per conto delle FSN aderenti al Progetto, giusta procura rilasciata dal legale rappresentante delle FSN.
La domanda di partecipazione al presente bando dovrà essere compilata esclusivamente on-line utilizzando il format disponibile sul sito web dedicato https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/primaria.html dalle ore 12.00 del 27 settembre 2024 alle ore 12.00 del 16 ottobre 2024.