Bando per assegno di ricerca presso la Scuola Normale Superiore di Pisa (712/2023)
Selezione pubblica per il conferimento di n. 5 assegni di ricerca. Scadenza: 4 dicembre 2023
Selezione pubblica per il conferimento di n. 5 assegni per lo svolgimento di attività di ricerca presso la Classe di Lettere e Filosofia della Scuola, nell’ambito del programma post-dottorale pluriennale approvato per l’anno 2023.
In particolare i cinque assegni di ricerca oggetto del presente bando saranno conferiti ai cinque soggetti più meritevoli selezionati dalla Commissione giudicatrice per una o più delle seguenti aree scientifiche, riconducibili ai settori scientifico-disciplinari indicati a fianco di ciascuna:
1) Archeologia, storia e letteratura del mondo greco-romano, paleografia latina
2) Estetica
3) Storia dell'arte medievale, moderna e contemporanea
4) Italianistica e filologia italiana e romanza
5) Storia medievale.
Possono candidarsi per il conferimento degli assegni oggetto di questa selezione gli studiosi/e che siano in possesso di un dottorato di ricerca, o titolo equivalente, riconducibile all’area scientifica da essi/e prescelta al momento di presentare la propria candidatura on line, tra le aree scientifiche indicate. Potranno altresì partecipare i/le candidati/e che siano in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto equivalente al suddetto titolo di studio italiano. Per l’espletamento dell’attività di ricerca è richiesta la conoscenza della lingua italiana.
Scadenza per la presentazione delle domande: 4 dicembre 2023.
Il bando di selezione è stato reso pubblico sul sito della Scuola.
Per informazioni rivolgersi al Servizio personale a contratto (email job.opportunities@sns.it).