Premio “Esg Challenge Iren 2024”

Per laureandi, laureati, dottorandi, PhD. Scadenza: 30 novembre 2023

Iren bandisce il Premio “Esg Challenge Iren 2024” destinato ai 10 migliori elaborati di tesi che trattino il tema della sostenibilità e delle sfide Esg (Environmental, Social and Governance) prodotti da studenti laureandi, laureati, dottorandi o dottori di ricerca.

A ciascuna delle 10 tesi selezionate da un Advisory Board verrà riconosciuto un premio dell’importo di euro 1.000,00 (mille).

Possono essere candidate al Premio tesi di laurea triennale o magistrale o di dottorato, su ambiti che, a titolo esemplificativo e non esaustivo, rientrano nelle seguenti categorie: 1) sviluppo sostenibile per l’impresa e la comunità; 2) cambiamento climatico; 3) economia circolare; 4) innovazione tecnologica e dei processi per abilitare la sostenibilità; 5) valutazione e gestione degli impatti ambientali e sociali; 6) sviluppo delle competenze abilitanti la sostenibilità; 7) finanza sostenibile. Tali ambiti sono considerati per Iren prioritari.

Possono concorrere all’assegnazione dei premi i laureandi, i laureati (triennali o magistrali), i dottorandi e i dottori di ricerca presso un’università italiana o della Città del Vaticano che abbiano prodotto brillanti tesi, già discusse nel periodo 6 novembre 2022 – 29 novembre 2023.
Sono esclusi coloro che nel periodo 29 settembre – 29 novembre 2023 hanno un rapporto di lavoro in essere come dipendenti del Gruppo Iren; tirocinanti, dottorandi e stagisti sono invece ammessi.

La domanda di partecipazione dovrà essere caricata sulla piattaforma https://innovationlab.gruppoiren.it/sharm/thesis-form entro le ore 24:00 del 30 novembre 2023.

Bando