OBIETTIVO FINANZA


BANCA E FINANZA MAGISTRALE

Corso di laurea magistrale

Immagine simbolo del corso
Durata
2 anni
Classe
LM-77 Scienze economico-aziendali
Crediti
120

La laurea magistrale in Banca e Finanza offre contenuti originali e innovativi nell’ambito della finanza, variamente declinata.

Il mercato del lavoro necessita di professionalità e competenze tali da rendere i laureati in Banca e Finanza particolarmente richiesti.

Il corso forma manager e professionisti dotati di elevate competenze specialistiche, destinati a coprire ruoli chiave nell'ambito della gestione degli intermediari finanziari, con capacità di analisi dei mercati e delle metodologie quantitative di valutazione degli strumenti finanziari evoluti.

I temi proposti sono affrontati in chiave gestionale, normativa e quantitativa per consentire una visione integrata della finanza.

L’utilizzo della piattaforma Bloomberg permette di declinare le conoscenze teoriche al contesto di mercato. Il laboratorio è centrale per realizzare lavori di gruppo e tesi di laurea di valore.

L’architettura del corso è stata progettata anche per le esigenze di studenti lavoratori, in modo tale da consentire il conseguimento della laurea in un periodo di quattro anni anziché due. Per questi studenti è disponibile il supporto e-learning.

Organizzato su tre giorni alla settimana, prevede un orario compattato per ottimizzare l’agenda degli studenti.

Il rapporto studente/docente è un rapporto privilegiato. Ogni docente garantisce:

  • approfondimenti didattici
  • stage e tirocini in azienda
  • aggiornamento scientifico e culturale