Ruoli

Da un'idea di Iader Giraldi, CEO di Zeranta Edutainment, di Alberto Felice De Toni, Rettore dell'Università di Udine, e di Massimo Di Silverio, Direttore Generale dell'Università di Udine.

Supervisione del Rettore Alberto Felice De Toni e del Direttore Generale Massimo Di Silverio

Iader Giraldi, direttore artistico

Manuela Croatto, project manager e coordinatrice generale

Giovanni Bernardi, project manager organizzativo

Paolo Ermano, project manager

Giulia Battaglia, project manager e assistente alla direzione artistica

Sonia De Marchi, accoglienza e rapporti istituzionali

Sonia Di Giorgio

Tarin Pizzoni

www.uniud.it

L’Università degli Studi di Udine, figlia di una storia assolutamente peculiare in quanto unica università italiana istituita per volontà popolare, grazie alle 125.000 le firme aaposte su una specifica proposta di legge, molte raccolte nelle tendopoli dopo il terremoto del 1976. QFirme che testimoniano la volontà del popolo friulano di scommettere sul suo futuro partendo dall’alta formazione, dalla conoscenza, dai giovani. La lungimiranza e la capacità di superare le contrapposizioni della classe politica di allora, portarono all’approvazione della prima legge sulla ricostruzione del Friuli che sancì la nascita dell’Università degli Studi di Udine nel 1978, ponendo “l'obiettivo di contribuire al progresso civile, sociale e alla nascita economica del Friuli e di divenire organico strumento di sviluppo e di rinnovamento dei filoni originali della cultura, della lingua, delle tradizioni e della storia del Friuli”.

È questa, a poco più di trentacinque anni dalla sua fondazione ufficiale, la sintesi dell’origine dell’Università degli Studi di Udine.

Fortemente impegnata nella formazione di studenti pronti e capaci di affrontare le sfide di un mondo e di un’economia globale che richiedono sempre più professionalità spendibili a livello internazionale, quella di Udine è un'università dinamica, con performances di qualità in tutti gli ambiti di attività.

Zeranta Edutainment

www.zeranta.it

La conoscenza in festa nasce dalla collaborazione fra L'università di Udine e Iader Giraldi fondatore di Zeranta Edutainment srl.

Zeranta è una fabbrica di Edutainment. Produce, inventa e sperimenta nuovi format di apprendimento in ambito aziendale e sociale sperimentando nuove e vecchie metodologie per l'apprendimento di adulti in vari ambiti organizzativi. www.zeranta.com

Iader Giraldi è il direttore artistico del festival. Autore, regista, produttore e direttore artistico di Zeranta. E' specializzato nella consulenza, progettazione e ideazioni di format per il training e l'educational. Dopo una laurea in legge e un master in psicologia del lavoro da oltre 15 anni ricerca, produce e sviluppa format che utilizzano teatro cinema, arte visiva digitale per la produzione di eventi, video e format di edutainment.