Ruoli
Da un'idea di Iader Giraldi, CEO di Zeranta Edutainment, di Alberto Felice De Toni, Rettore dell'Università di Udine, e di Massimo Di Silverio, Direttore Generale dell'Università di Udine.
Supervisione del Rettore Alberto Felice De Toni e del Direttore Generale Massimo Di Silverio
Iader Giraldi, direttore artistico
Manuela Croatto, project manager e coordinatrice generale
Giovanni Bernardi, project manager organizzativo
Paolo Ermano, project manager
Giulia Battaglia, project manager e assistente alla direzione artistica
Sonia De Marchi, accoglienza e rapporti istituzionali
Marco Sartor, fund raising
Marco Melchior, direttore tecnico
Grafiche e design: Alessia Alacevich/Zeranta Edutainment srl
Web Design e video: Francesca Cotini/Zeranta Edutainment srl
Staff per Uniud
Alexandra Falzari
Andrea Lucatello
Antonella Corsale
Claudio Tolomio
Cristina Disint
Cristina Momich
Gilda Verona
Gino Cappellari
Giulia Montecchio
Giulia Tonizza
Loris Menegon
Marco De Anna
Matteo Cecchinel
Paolo Govetto
Plinio De Zorzi
Renato Spoletti
Rudi Francescutti
Sergio Fabris
Simonetta Di Zanutto
Soili Cavaliere
Sonia Di Giorgio
Tarin Pizzoni
Università degli Studi di Udine
www.uniud.it
L’Università degli Studi di Udine, figlia di una storia assolutamente peculiare in quanto unica università italiana istituita per volontà popolare, grazie alle 125.000 le firme aaposte su una specifica proposta di legge, molte raccolte nelle tendopoli dopo il terremoto del 1976. QFirme che testimoniano la volontà del popolo friulano di scommettere sul suo futuro partendo dall’alta formazione, dalla conoscenza, dai giovani. La lungimiranza e la capacità di superare le contrapposizioni della classe politica di allora, portarono all’approvazione della prima legge sulla ricostruzione del Friuli che sancì la nascita dell’Università degli Studi di Udine nel 1978, ponendo “l'obiettivo di contribuire al progresso civile, sociale e alla nascita economica del Friuli e di divenire organico strumento di sviluppo e di rinnovamento dei filoni originali della cultura, della lingua, delle tradizioni e della storia del Friuli”.
È questa, a poco più di trentacinque anni dalla sua fondazione ufficiale, la sintesi dell’origine dell’Università degli Studi di Udine.
Fortemente impegnata nella formazione di studenti pronti e capaci di affrontare le sfide di un mondo e di un’economia globale che richiedono sempre più professionalità spendibili a livello internazionale, quella di Udine è un'università dinamica, con performances di qualità in tutti gli ambiti di attività.
Zeranta Edutainment
www.zeranta.it
La conoscenza in festa nasce dalla collaborazione fra L'università di Udine e Iader Giraldi fondatore di Zeranta Edutainment srl.
Zeranta è una fabbrica di Edutainment. Produce, inventa e sperimenta nuovi format di apprendimento in ambito aziendale e sociale sperimentando nuove e vecchie metodologie per l'apprendimento di adulti in vari ambiti organizzativi. www.zeranta.com
Iader Giraldi è il direttore artistico del festival. Autore, regista, produttore e direttore artistico di Zeranta. E' specializzato nella consulenza, progettazione e ideazioni di format per il training e l'educational. Dopo una laurea in legge e un master in psicologia del lavoro da oltre 15 anni ricerca, produce e sviluppa format che utilizzano teatro cinema, arte visiva digitale per la produzione di eventi, video e format di edutainment.