Assegni di ricerca con il programma programma di mobilità Talents³
Per dottori di ricerca (PhD) o laureati. Scadenza: 21 settembre 2016.
La seconda Call del programma di mobilità TALENTS³, sviluppato da Area Science Park e finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia attraverso il Fondo Sociale Europeo, mette a disposizione di dottorati o laureati, che abbiano almeno tre anni di esperienza di ricerca full-time, sette assegni di ricerca per attività da svolgersi presso centri di ricerca o imprese.
Delle sette borse, tre sono outgoing, destinate a ricercatori residenti in Friuli Venezia Giulia interessati a sviluppare un progetto di R&S in un ente o un’azienda con sede nelle aree macroregionali Eusair e Eusalp (Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Serbia, Montenegro, Albania, Grecia, Germania, Francia, Austria, Svizzera, Liechtenstein).
Gli altri quattro assegni di ricerca sono incoming, per ricercatori residenti nelle aree macroregionali Eusair e Eusalp interessati a svolgere attività in un’istituzione scientifica del Coordinamento degli Enti di Ricerca del Friuli Venezia Giulia o in un’azienda della regione impegnata in attività di R&S.
Per partecipare al programma Talents³ è necessario candidare il proprio progetto entro il 21 settembre 2016, ore 15.00.
I progetti devono essere coerenti con la Strategia di Specializzazione Intelligente del Friuli Venezia Giulia e rientrare in una delle seguenti cinque aree scientifiche: 1. Biotecnologie e diagnostica; 2. Tecnologie dei materiali, meccanica, fisica e chimica; 3. Ambiente, ecologia ed energia; 4. Tecnologia dell’informazione e delle telecomunicazioni; 5. Scienze umanistiche, economiche e sociali.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando e la relativa modulistica:
http://cer.areasciencepark.it/talents3/
È attivo un Help Desk di assistenza alla candidatura contattabile tramite la casella di posta elettronica: