Bando Ardis a.a. 2023/2024

Contributi regionali per gli studenti. Scadenza: verificare le singole voci

L’Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio – Ardis, come ogni anno, sostiene gli studenti e le studentesse, meritevoli ma privi di mezzi, che intendono intraprendere un percorso di livello universitario, mettendo a concorso una serie di benefici in denaro e in servizi, quali borse di studio con importi fino a oltre 7.000,00 euro, alloggi presso le case dello studente, contributi affitti e contributi per la mobilità internazionale.

A questi interventi, destinati a chi è in possesso di attestazione Iseeu nei limiti previsti dalla norma, vengono affiancate agevolazioni, quali ristorazione e trasporti, destinate alla generalità degli studenti e studentesse (senza limiti di soglia per Iseeu).

Il bando è pubblicato sul sito http://www.ardis.fvg.it/ e sul sito della Regione FVG, con la segnalazione che quest’anno le scadenze sono anticipate rispetto agli scorsi anni.

Inoltre si sottolinea che la Regione ha recepito la proposta Mur di aumento della soglia Isee nonché l’incremento delll’8,1 % del valore delle borse di studio.

Bando