Bando di concorso fondo “A. Griffini – J. Miglierina”

Per l’assegnazione di 2 borse di specializzazione medica. Scadenza: 31 gennaio 2023

La Provincia di Varese al fine di favorire l’approfondimento di tecniche e metodologie mediche concretamente applicabili nella realtà italiana, bandisce un concorso per l’assegnazione di:
- N. 1 Borsa di specializzazione in Ostetricia-Ginecologia “Amalia Griffini”, destinata a laureati in medicina che intendano specializzarsi nei problemi del concepimento, gravidanza e parto in Istituti siti in Italia o all’estero;
- N. 1 Borsa di specializzazione in Neonatologia “Jacopo Miglierina”, destinata a laureati in medicina che intendano specializzarsi nei vari aspetti neonatologici in Istituti siti in Italia o all’estero.

Per la partecipazione al concorso sono richiesti, pena l’esclusione, i seguenti requisiti:
1. possesso della cittadinanza italiana;
2. possesso del diploma di laurea in Medicina conseguito presso una Università italiana o di un titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equipollente alla laurea italiana in base ad accordi internazionali ovvero con le modalità di cui all’art.332 del Testo unico 31.08.1933, n.1592;
3. impegno formale di un Istituto italiano o estero ad accettare il candidato.
4. realizzazione di una produzione scientifica adeguata.
Sarà titolo di preferenza l’essere in possesso di diploma di specialità in materia attinente alla borsa cui si intende concorrere.
I requisiti per ottenere l’ammissione al concorso devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande.

I candidati dovranno inoltrare domanda indirizzandola, mediante Raccomandata con avviso di ricevimento, alla provincia di Varese – piazza libertà 1 – 21100 Varese– Tel. 0332/252037.
Sulla busta dovranno essere specificati nome, cognome ed indirizzo del candidato, nonché il titolo della borsa per la quale si intende concorrere.

Le suddette domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro le ore 12 del giorno: martedì 31 gennaio 2023.
A tal fine fa fede il timbro e la data dell’Ufficio Postale accettante.
Le domande pervenute fuori termine non saranno prese in considerazione.

I vincitori fruiranno, sia per la Borsa di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia, che per la Borsa di Specializzazione in Neonatologia, di un ammontare pari a: € 2.500/mese per un massimo di € 15.000 (lordi ed omnicomprensivi) per la permanenza di sei mesi anche non continuativi nel luogo di ricerca.

Bando

Per ulteriori informazioni:

Provincia di Varese, Piazza Libertà 1, 21100 Varese

Tel 0332 252111

Fax 0332 235626
www.provincia.va.it