Bando di Concorso per il conferimento del supporto finanziario per un progetto di ricerca di Medicina e Farmacologia di genere specifiche, 13a ed.

Per ricercatori. Scadenza: 12 giugno 2024

L’A.M.M.I. promuove il Tredicesimo Bando di Concorso per il conferimento del supporto finanziario per un progetto di ricerca di Medicina e Farmacologia di genere specifiche.

Il Concorso è promosso dall' A.M.M.I. - Associazione Mogli Medici Italiani - Donne per la Salute con lo scopo di premiare il progetto di ricerca più innovativo e significativo esclusivamente di Medicina e/o Farmacologia di Genere, che verrà svolto da un/una ricercatore/ricercatrice presso le Università Italiane, o Aziende Ospedaliere del Sistema Socio Sanitario Italiano, o IRCCS, o altro Ente di Ricerca italiano. L’obiettivo dell’AMMI è incentivare la ricerca in questo ambito, al fine di arrivare ad una medicina basata sull’evidenza per il genere.

Il supporto finanziario di 10.000 euro sarà attribuito al progetto di ricerca risultato migliore tra quelli giunti entro il giorno 12 giugno 2024.

Bando