Premio Eni Award 2020

Per dottorandi o neo dottori di ricerca. Scadenza 22 novembre 2019

Eni, contestualmente alle sezioni principali delle nuova edizione 2020 di Eni Award, indice due premi destinati a dottorandi e dottori di ricerca, e le cui tesi vertano su temi energetici e ambientali.

A ciascuno dei due candidati proclamati vincitori dal Comitato Promotore di Eni Award sarà assegnato un premio consistente in una medaglia appositamente coniata dalla Zecca dello Stato italiano e nell'importo in denaro di Euro 25.000. Il Comitato Promotore di Eni Award proclamerà il vincitore entro il mese di giugno 2020. 

Al bando possono partecipare ricercatori o neo dottori di ricerca che abbiano conseguito o conseguiranno il loro titolo di studio in un ateneo italiano nel corso del 2018 o del 2019. Inoltre, per quanto riguarda i requisiti anagrafici, la partecipazione è consentita solamente a ricercatori che siano nati nel 1987 e negli anni successivi.

Le candidature al premio Giovane Ricercatore dell’Anno devono essere presentate e garantite da Professori, Direttori di Dipartimento, Presidi di Facoltà, Rettori di Università e Politecnici operanti in Italia nell’ambito delle discipline oggetto del Premio o di discipline affini. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature al premio Giovane Ricercatore dell’Anno è fissato per il 22 Novembre 2019. Al fine di consentire una più completa assistenza ai Candidati nella fase di chiusura della propria candidatura, non sarà più accettata la richiesta di registrare nuovi account sul sito di Eni Award dalle ore 17.00 del giorno 8 Novembre 2019.

Per ulteriori approfondimenti: https://www.eni.com/enipedia/it_IT/modello-di-business/premi-e-riconoscimenti/bando-eni-award-2020.page