Bando per assegno di ricerca presso la Scuola Normale Superiore di Pisa (287/2024)

Selezione pubblica, per titoli e colloquio. Scadenza: 20 maggio 2024

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca denominato “Metodi probabilistici e numerici per lo studio di modelli geofisici del clima” presso la Classe di Scienze, nell’ambito del settore concorsuale 01/A3 Analisi matematica, probabilità e statistica matematica (settore scientifico disciplinare MAT/06 Probabilità e statistica matematica), per la collaborazione al programma PRO3 2021-23 titolo progetto “Teorie e strumenti per la transizione ecologica: profili filosofici, matematici, etici e giuridici relativi alla sfida di sostenibilità del carbon budget” e al bando PRIN22PNRR titolo progetto “Some mathematical approaches to climate change and its impacts” (codice P20225SP98, CUP E53D23017930001), Finanziamento dell’Unione Europea – NextGenerationEU, M4c2.

Possono presentare domanda per il conferimento degli assegni i candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca - ovvero di titolo di studio equipollente al predetto, conseguito in Italia o all’estero - in Matematica, Fisica, o discipline affini.

Potranno partecipare altresì i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero che sia riconosciuto equivalente al predetto titolo italiano. Per l’espletamento dell’attività è altresì richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Scadenza termine per la presentazione delle domande: 20 maggio 2024.

Il bando di selezione è stato  reso pubblico sul sito della Scuola.
Per informazioni rivolgersi al Servizio personale a contratto (email job.opportunities@sns.it).