Bando per assegno di ricerca presso la Scuola Normale Superiore di Pisa (633/2021)

Selezione pubblica, per soli titoli. Scadenza: 8 novembre 2021

Selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento di un assegno di ricerca denominato “Internazionalismo e 'Terza via' nelle visioni occidentali degli anni Novanta”, presso la Classe di Lettere e Filosofia, nell’ambito del settore concorsuale 11/A3 – Storia contemporanea (settore scientifico disciplinare M-Sto/04 – Storia contemporanea), per la collaborazione al programma di ricerca “Il tramonto degli internazionalismi”.

Possono presentare domanda per il conferimento dell’assegno di cui sopra i candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca - ovvero di titolo di studio equipollente al predetto, conseguito in Italia o all’estero - in Storia contemporanea.

Potranno partecipare altresì i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero che sia riconosciuto equivalente al predetto titolo italiano.
Per l’espletamento dell’attività è richiesta la conoscenza della lingua inglese e della lingua francese.
Scadenza termine per la presentazione delle domande: 8 novembre 2021.

Il bando di selezione è stato reso pubblico sul sito della Scuola: https://amministrazionetrasparente.sns.it/scuola/opportunit%C3%A0-della-normale/bandi-di-concorso

Per maggiori informazioni rivolgersi al Servizio personale (tel. 050/509723; 050/509771).