Bando per assegno di ricerca presso la Scuola Normale Superiore di Pisa (Dd 278/2019)

Selezione pubblica per titoli e colloquio. Scadenza: 5 luglio 2019

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca presso la Classe di Scienze, nell’ambito del settore concorsuale 02/A1 Fisica sperimentale delle interazioni fondamentali (settore scientifico disciplinare FIS/01 Fisica sperimentale) per la collaborazione al programma di ricerca “Test dell’universalità leptonica nei decadimenti del mesone BC con CMS a LHC”.

Possono presentare domanda per il conferimento dell’assegno di cui sopra gli studiosi in possesso dei seguenti requisiti:

- il possesso del diploma di laurea in Fisica, o equipollente, conseguito secondo il previgente ordinamento, ovvero il possesso di laurea specialistica o magistrale equiparata ai sensi del D.I. 9/7/2009;

- nonché l’avere prestato una documentata esperienza di ricerca post-laurea di durata almeno biennale nei predetti ambiti scientifici.

Potranno partecipare altresì i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero che sia riconosciuto equivalente al predetto titolo italiano ai soli fini dell’ammissione alla selezione; a questo scopo l’eventuale equivalenza dei titoli conseguiti all’estero con il suddetto titolo italiano potrà essere dichiarata dalla commissione giudicatrice di cui all’art.6. Sempre ai soli fini dell’ammissione alla selezione sarà la commissione a verificare la sussistenza della documentata esperienza di ricerca post-laurea di durata almeno biennale dei candidati.

Scadenza termine per la presentazione delle domande: 5 luglio 2019.

Il bando di selezione è stato altresì reso pubblico sul sito http://www.sns.it/servizi/job/ della Scuola.

Per informazioni rivolgersi al Servizio Personale: tel.050 509726 e/o 050 509771.