Bando per assegno di ricerca presso la Scuola Normale Superiore di Pisa

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per attività di ricerca sui temi di Filologia e linguistica romanza. Scadenza: 29 gennaio 2020

Si rende noto che all’Albo ufficiale della Scuola Normale Superiore - Piazza dei Cavalieri, 7 – è stato affisso il seguente bando:

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca nell’ambito del settore concorsuale 10/E1 Filologie e letterature medio-latina e romanze (settore scientifico disciplinare L-FILLET/09 Filologia e linguistica romanza), per la collaborazione al programma di ricerca “Il Roman de Meliadus: l’edizione del più importante inedito della letteratura francese medievale, dai manoscritti al web”.

Possono presentare domanda per il conferimento degli assegni i candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca in Discipline filologiche, secondo una valutazione di riconducibilità del titolo posseduto dai candidati alle predette discipline che sarà effettuata dalla commissione giudicatrice. Potranno partecipare altresì i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero che sia riconosciuto equivalente al predetto titolo italiano. Per l’espletamento dell’attività è altresì richiesta la conoscenza della lingua francese.
Scadenza termine per la presentazione delle domande: 29 gennaio 2020

Il bando di selezione è stato altresì reso pubblico sul sito https://wwwold.sns.it/