Bando premio di studio "Manlio Cecovini" 2019/2020

Premio di studio in memoria di Manlio Cecovini. Scadenza: 30 dicembre 2019

Con il patrocinio del Rito Scozzese Antico e Accettato, il Centro Studi Manlio Cecovini , bandisce questo concorso aperto a chiunque

E' previsto un premio di € 1.500,00,  per una tesi di laurea, una tesi di dottorato, o una ricerca inedita realizzata da giovani studiosi di età non superiore ai trentacinque anni, in Italia o all'estero, dopo il 1° gennaio 2015 .

Sono previsti due premi di € 500,00 cadauni, per un componimento delle dimensioni tra un minimo di 1.500 e un massimo di 5.000 parole, realizzato da uno studente dell’ultimo triennio di un Istituto di istruzione di secondo grado (Liceo, Istituto tecnico, Istituto di formazione professionale ecc.). I componimenti dovranno trattare uno dei  temi sotto indicati, tratti dalla  “Carta dei Doveri” promulgata nel 1993 dall’ ICHD  e dall’università di Trieste. 1) E’ dovere dell’essere umano promuovere con azioni mirate un’equa distribuzione delle risorse mondiali. 2) E’ dovere dell’essere umano lavorare per mantenere la pace nel mondo, condannare le guerre, il terrorismo ed ogni altra attività ostile.

Il termine ultimo di consegna degli elaborati è previsto per il giorno 30 dicembre 2019 che devono essere fatti pervenire al Centro Studi Manlio Cecovini, via Torrebianca 18, 34132 Trieste.

Per altre informazioni ed eventuali indicazioni scrivere alla seguente mail: