Bando Spazio alle imprese 2019, 3a ed.

Per chi ha un’idea per le giovani start up. Scadenza: 24 febbraio 2019

Friuli Innovazione, insieme ai fondatori di Unicorn Trainers Club e a Confindustria Udine promuove “Spazio alle Imprese”, concorso finalizzato proprio a sostenere le startup innovative che sviluppano (o vogliano sviluppare) il proprio business in Friuli Venezia Giulia. 

Giunto ormai alla terza edizione, “Spazio alle Imprese” ha aiutato ad affermarsi sul mercato realtà come Sunreport, attiva nella verifica e nel monitoraggio degli impianti fotovoltaici, Soplaya, primo mercato digitale in cui gli chef comprano direttamente dai produttori locali, Koala Electronics con le sue soluzioni elettroniche innovative o Ultroneo, che ha precorso i tempi sviluppando una piattaforma per emettere fatture direttamente tramite Pos bancario.

Per identificare le tre migliori startup saranno premianti fattori quali l’innovatività del business e la sua scalabilità, il team nonché l’appartenenza ai settori di turismo digitale, intelligenza artificiale, additive manufacturing, servitization, agroalimentare digitale e agricoltura di precisione.

I vincitori potranno usufruire per 6 mesi dei servizi dell’incubatore certificato Friuli Innovazione (servizi individualizzati di tutoring per la validazione del business plan, attività formative su tematiche imprenditoriali, attività consulenziali per lo sviluppo d’impresa, networking), utilizzare gratuitamente un ufficio all’interno del Parco Scientifico e Tecnologico di Udine ed entrare nel network di Unicorn Trainers Club. Inoltre, potranno accedere al rapporto di relazione associativa con Confindustria Udine a titolo gratuito per 2 anni.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 24 febbraio 2019 alla email .

Il regolamento e la documentazione possono essere scaricati dal sito www.friulinnovazione.it (sezione Bandi).