Borsa di studio “Guido Cazzavillan”

Per laureati magistrali. Scadenza: 31 ottobre 2017

La famiglia Cazzavillan, attraverso Mobiliare Veneta come Ente promotore e finanziatore, con il patrocinio ed il supporto del Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, mette a concorso una borsa di studio intitolata a Guido Cazzavillan riservata a laureati magistrali presso atenei italiani, per frequentare nell’anno accademico 2018-2019 il primo anno di un corso di dottorato nel campo della teoria e analisi economica in una università estera di eccellenza, indicata dai candidati.
Il vincitore della borsa di dottorato, al termine del primo anno di corso sovvenzionato, potrà richiedere il rinnovo del finanziamento per il successivo anno di studi. L’Ente promotore e finanziatore potrà accordare tale rinnovo valutando, dopo aver sentito il parere del Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari, a suo insindacabile giudizio il profitto conseguito.

Possono concorrere all’assegnazione della borsa i cittadini italiani in possesso di laurea magistrale, o di titolo equivalente, conseguito presso un ateneo italiano. Sono ammessi anche i laureandi della sessione autunnale 2017, purché la data prevista di laurea sia entro il 15 dicembre 2017.

Per l’anno accademico di frequenza al corso di dottorato verrà erogato (al lordo dell’imposizione fiscale) l’importo di € 24.000 (ventiquattromila) comprensivo delle spese di viaggio e di assicurazione contro le malattie; verrà inoltre erogato un importo pari all’ammontare delle tasse universitarie nell’università presso la quale verrà frequentato il corso di dottorato. La somma complessivamente erogata non potrà superare il limite di € 70.000 (settantamila), a meno di motivate ragioni riguardanti l’entità delle tasse universitarie.

La domanda, in carta libera, deve essere presentata, assieme alla documentazione richiesta, entro il 31 ottobre 2017.

Per informazioni e chiarimenti relativi alla procedura è possibile rivolgersi allaSegreteria Didattica del Dipartimento (tel: 041 234 9236 e-mail:
).

Per maggiori informazioni: http://www.unive.it/pag/17985/?L=0