Borsa di studio Comune di Bagnaria Arsa intitolata a Giulio Regeni

Per studenti residenti nel Comune di Bagnaria Arsa. Scadenza: 25 novembre 2019

Il Comune di Bagnaria Arsa, per facilitare ed incentivare l’accesso agli studi universitari, in esecuzione della delibera giuntale 161 del 10.10.2019 indice bando di concorso per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio individuale per l’anno Accademico 2019/2020, intitolata a Giulio Regeni, del valore di € 750,00 agli studenti residenti nel comune, che, ottenuto il diploma della scuola media superiore, si iscrivano ad un corso di laurea universitario.

Possono partecipare al bando gli studenti:

• residenti nel Comune di Bagnaria Arsa al momento dell’iscrizione all’Anno Accademico per il quale la borsa di studio viene assegnata.

• che abbiano conseguito un voto di maturità nell’anno scolastico 2018/2019 pari o superiore a 70/100

• che non abbiano beneficiato di altre borse di studio, assegni, premi o sussidi da chiunque erogati, in relazione alla borsa di studio cui il bando si riferisce:

La borsa di studio sarà conferita in base ad una graduatoria formata da una commissione giudicatrice composta dal Sindaco o suo delegato e da due funzionari comunali. L’assegnazione della borsa di studio verrà effettuata stilando un'apposita graduatoria che tiene conto della votazione del diploma di maturità e della situazione economica del nucleo familiare dello studente.

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice secondo il modulo disponibile presso l’Ufficio Amministrativo Comunale (1° piano), dovrà pervenire all’Amministrazione Comunale entro il giorno 25.11.2019. Gli aventi diritto alla borsa di studio, riceveranno il contributo a seguito della dimostrazione:

✓ dell'attestato di diploma conseguito con la votazione finale ottenuta;

✓ dell'avvenuta iscrizione al primo anno di università e del pagamento della prima rata.

Maggiori informazioni sul sito del Comune di Bagnaria Arsa al link: https://www.comune.bagnariaarsa.ud.it/po/mostra_news.php?id=768&area=H