Borsa di studio di scambio tra Istituto italiano di cultura e Università di Keio, Giappone

Per studiosi/ studenti italiani. Scadenza: 4 aprile 2019

La priorità sarà data a un candidato che abbia una conoscenza considerevole della lingua giapponese, dal momento che quasi tutti i corsi di insegnamento della Keio University sono condotti in giapponese.

Il candidato dovrebbe anche avere piani espliciti per perseguire la ricerca in un campo specializzato sotto la guida di, o in collegamento con, un membro della facoltà Keio appropriato.

Se Keio non trova alcuna facoltà disponibile nell'area di studio proposta dal candidato, la candidatura può essere respinta.

La selezione finale sarà effettuata dal Centro Internazionale in consultazione con il Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo.

La borsa di studio include:

• Una sovvenzione mensile di 100.000 yen per coprire le spese di soggiorno parziali durante il periodo specificato.
  • Un'indennità di arrivo di 100.000 yen.
  • Esenzione dalle tasse scolastiche e altre tasse accademiche come studente non laureato alla Keio University.

Scadenza: 4 aprile 2019.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando: http://www.ic.keio.ac.jp/en/study/italia/