Borsa di studio IEG in digital humanities

Agli studenti di dottorato internazionale nel campo delle digital humanities. Scadenza: 20 aprile 2020.

La borsa di studio sostiene i dottorandi internazionali che desiderano realizzare il proprio progetto di ricerca utilizzando i metodi DH. La ricerca dovrebbe essere collegata al programma di ricerca dell’Istituto: Negoziare le differenze in Europa. Come membro dell’Unità di Ricerca Storica Digitale dell’Istituto il dottorando collaborerà strettamente con i ricercatori del DH lab dell’Ieg.

Sono invitati a presentare domanda anche gli studiosi di scienze umanistiche con un focus storico che, per i loro progetti, utilizzano metodi digitali.

Per il periodo di studio, il borsista dovrà risiedere a Mainz, come membro della comunità di ricerca potrà discutere il suo progetto nell’ambiente di lavoro ispiratore dello IEG. Parteciperà alla comunità di ricerca dell’IEG e ai colloqui settimanali, dove presenterà il suo lavoro almeno una volta durante la tua borsa di studio. I borsisti devono presentare una relazione finale del loro progetto alla fine del periodo di finanziamento. Per partecipare alle discussioni in Istituto è necessaria la competenza in Inglese e Tedesco.

Scadenza: 20 aprile 2020.

Ulteriori informazioni sono reperibili al link.