Borse di studio e premio fondazione "Carlo Chianello"
Concorsi per titoli per laureati in Medicina e chirurgia o in Biologia. Scadenza: 12 novembre 2018
La Fondazione “Carlo Chianello”, secondo le finalità statutarie, bandisce un concorso per titoli al fine di attribuire un ( n°1) Premio di Euro 5.000,00 (cinquemila), al lordo delle eventuali ritenute fiscali previste dalla legge. La Fondazione assegnerà il premio a studiosi italiani e/o stranieri, con laurea in Medicina e Chirurgia o in Biologia o titoli di studio italiani e stranieri equipollenti, che abbiano validamente contribuito in ambito scientifico allo studio ed alla ricerca nel campo dell’oncologia clinica e sperimentale, nonché alla terapia della cancerologia. I titoli utili per il concorso sono costituiti dai risultati di studi e ricerche pubblicati negli ultimi dieci anni alla data del bando.
La Fondazione “Carlo Chianello”, secondo le finalità statutarie, bandisce un concorso per titoli al fine di attribuire due borse di studio post lauream di Euro 4.000,00 (quattromila) ciascuna, al lordo delle eventuali ritenute fiscali previste dalla legge. La Fondazione assegnerà le borse, della durata di sei mesi, a studiosi italiani e/o stranieri di età non superiore a 35 anni, con laurea in Medicina e Chirurgia o in Biologia o titoli di studio italiani e stranieri equipollenti, che abbiano contribuito in ambito scientifico allo studio ed alla ricerca nel campo dell’oncologia clinica e sperimentale, nonché alla terapia della cancerologia. I titoli utili per il concorso sono costituiti dai migliori risultati di studi e ricerche pubblicati negli ultimi tre anni alla data del presente bando in Riviste scientifiche nazionali e/o internazionali con impact factor, sulla biologia o sulla clinica dei tumori.
La domanda e gli allegati in formato cartaceo (compreso il Cd delle pubblicazioni) dovranno pervenire in busta chiusa o in modalità telematica (Pec o altro), perentoriamente, entro e non oltre le ore 14.00 del 12 novembre 2018. La busta, su cui dovrà essere riportata la dicitura Premio Fondazione “Carlo Chianello”, dovrà pervenire nel termine suddetto alla Fondazione “Carlo Chianello”, presso la Presidenza della Scuola di Medicina e Chirurgia, Via del Vespro, n° 131, 90127 Palermo (Italy) o, alternativamente, tutta la documentazione (in formato digitale) dovrà essere inviata al seguente indirizzo Pec: scuola.medicina@cert.unipa.it La documentazione richiesta, pervenuta dopo il suddetto termine di scadenza, non sarà presa in considerazione. Non farà fede il timbro postale.
Per eventuali chiarimenti consultare il bando e rivolgersi a: Prof. Giuseppe Ingrassia (giuseppe.ingrassia@unipa.it) Delegato del Rettore al C.d.A. della Fondazione.