Borse di studio Inps e Sna per Master di II livello in "Comunicazione istituzionale" a Roma
14 borse di studio Inps e 6 borse Sna. Scadenza: 2 febbraio 2017 (verificare le singole scadenze)
Sul sito d'Ateneo dell’Università degli studi di Roma "Tor Vergata" è stato pubblicato il Bando relativo al Master di II livello in "Comunicazione Istituzionale", organizzato dai dipartimenti di "Diritto pubblico" e di "Storia, patrimonio culturale, formazione e società" dell’Università degli studi di Roma "Tor Vergata" in convenzione con il Baicr.
Il Bando del Master è reperibile al seguente link:
Il Corso ha la finalità di perfezionare la qualificazione professionale di coloro che già svolgono o che intendono svolgere attività di informazione e comunicazione in Uffici Stampa e Uffici Relazioni con il Pubblico presso Enti pubblici e privati e di preparare professionisti capaci di operare nell'ambito della Comunicazione e dell'Informazione istituzionale e pubblica.
Relativamente alle modalità di frequenza.
Le ore di attività didattica sono 406, con possibilità di scegliere tra due canali:
- primo canale: prevede 90 ore di lezioni frontali d'aula e 316 ore a distanza in modalità e-learning, consigliato per chi già svolge un'attività professionale;
- secondo canale: prevede tutte le ore di didattica (406) erogate in lezioni frontali d'aula, consigliato per neolaureati, disoccupati e inoccupati.
Il Master ha ottenuto dall'Inps l'erogazione delle borse di studio di seguito specificate:
- N. 7 borse di studio in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
Per maggiori informazioni vedi bando Inps:
- N. 7 borse di studio in favore dei figli e degli orfani di:
- dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
- pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici.
Per maggiori informazioni vedi bando Inps:
Il Master in oggetto ha ottenuto altre 6 borse di studio in favore dei dipendenti della P.A. concesse dalla Sna (Scuola nazionale dell'amministrazione, Presidenza del Consiglio dei ministri).
L'elenco dei Master accreditati si trova al seguente link: