Concorso internazionale PlayEnergy 2024

Per ragazzi e ragazze tra i 14 e i 20 anni. Scadenza: 30 marzo 2024

PlayEnergy è un progetto internazionale di Enel in collaborazione con Campus Party.
Coinvolge ragazzi e ragazzi fino ai 25 anni in Italia, Brasile, Colombia e Cile con l’obiettivo di renderli protagonisti di un futuro più green e innovativo, nonché i docenti che vogliono sensibilizzare i propri studenti sui temi della sostenibilità.

Il concorso è gratuito, è iniziato il 30 ottobre 2023 e terminerà il 30 marzo 2024.
Si sviluppa su una piattaforma online (playenergy.enel.com), attraverso la quale i ragazzi possono completare diverse missioni interattive sui temi della sostenibilità ambientale, per divulgare i valori e la cultura dello sviluppo sostenibile promossi dalle Nazioni Unite.

L’obiettivo di questa nuova edizione di PlayEnergy è sconfiggere il vero nemico della sostenibilità: l’ignoranza. Viene usata una logica di gamification per coinvolgere i ragazzi della GenZ sui temi della sustainability e renderli protagonisti del cambiamento, sviluppando in loro una piena consapevolezza ambientale. In totale sono previste 30 missioni che richiedono attività di diverso tipo: creazione di contenuti, interazioni social, quiz, giochi enigmistici e studio in aula. Completando le attività, si acquisiscono medaglie, si sale di livello fino a diventare uno Zero Champion e si accumulano punti che possono essere convertiti in gift card di grandi shop online.

Per registrarsi è sufficiente andare su https://playenergy.enel.com/, e compilare il form di iscrizione.

La comunicazione di PlayEnergy ha raggiunto più di 20 milioni di giovani della Generazione
Zeta nel mondo e più di 30.000 hanno partecipato al contest nelle ultime 3 edizioni.