Concorso Lifebility Award 2024

Per giovani tra i 18 e i 35 anni. Scadenza: 3 aprile 2024

Il concorso intende premiare progetti o proposte progettuali innovative per sistemi o soluzioni che siano in grado di migliorare, semplificare e rendere fruibili "a costi sostenibili" i servizi pubblici e privati della comunità.

Saranno ammessi al concorso anche progetti in fase embrionale, che necessitano di un supporto per la definizione e produzione di un business plan. Criteri fondamentali nella valutazione saranno l’innovazione e l’impatto, potenziale o previsto, sulla comunità, con particolare attenzione ai soggetti più fragili.

Possono partecipare persone fisiche con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni alla data massima di consegna del progetto, cittadinanza italiana o residenza in Italia. Nel caso di partecipazione in Team, il presentatore del progetto dovrà avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni (alla data massima di presentazione del progetto). La partecipazione è totalmente gratuita.

I progetti dovranno essere caratterizzati da una elevata componente di digitalizzazione e innovatività, e dovranno essere proposti all’interno di quattro macroaree, definite per brevità:

  1. Salute
  2. Transizione ecologica
  3. Trasporti e mobilità
  4. Innovazione sociale

Entro il 3 aprile 2024 ore 16 dovranno essere inviati ad info@lifebilityaward.com i progetti, formalizzati secondo il modulo di progetto predisposto sul sito www.lifebilityaward.com, il 16 aprile 2024 il Comitato di preselezione si riunirà alla presenza di un notaio per individuare i finalisti delle varie categorie: per avere un max di 20 finalisti. Il 16 maggio 2024 la Commissione di Selezione Finale, alla presenza di un notaio, determinerà insindacabilmente i vincitori. Il 19 maggio 2024 durante il Congresso Nazionale Lions Md 108 a Genova avverrà la proclamazione dei vincitori mentre la Premiazione finale avrà luogo il 12 giugno 2024 a Milano.

Per maggiori informazioni: https://www.lifebilityaward.com/edizione-2024/