Corso gratuito Design thinking

Per tutti. Partenza corso: 11 ottobre 2018

Sempre più in azienda si è chiamati a dover trovare delle soluzioni per poter affrontare situazioni organizzative, di strategia e di sviluppo di nuovi prodotti o servizi. Si vuole proporre una metodologia per supportare gli imprenditori, chi ricopre funzioni apicali e di responsabilità e tutti coloro i quali quotidianamente devono confrontarsi con situazioni organizzative nuove o problematiche e che richiedono soluzioni innovative.
Attraverso il metodo del Design Thinking si dà la possibilità di riflettere sul proprio metodo di lavoro rispetto al proprio ruolo professionale stimolando il coinvolgimento dei partecipanti, la loro motivazione e la ricerca di nuove soluzioni. Nel processo di generazione delle idee, il team vaglia le criticità affrontando i problemi non come ostacoli, ma come nuove opportunità.

Il corso si rivolge ad occupati, disoccupati, inoccupati, inattivi, residenti o domiciliati sul territorio regionale al momento dell’avvio del corso. I partecipanti al corso dovranno aver compiuto 18 anni.

Gli allievi che raggiungeranno il 70% delle ore di formazione saranno ammessi all’esame finale e al superamento dello stesso sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

Per informazioni: dott.ssa Emanuela De Faccio - Responsabile Ufficio Formazione e Sviluppo Risorse Umane, Associazione Piccole e Medie Industrie del Friuli Venezia Giulia – Confapi Fvg Viale Ungheria n. 28 - 33100 Udine

tel. 0432/507377

fax 0432/295922

e-mail:

web: www.confapifvg.it