Fiera delle Carriere Internazionali

11 e il 12 marzo 2019 a Roma. Scadenza: 10 marzo 2019

La Fiera delle Carriere Internazionali è giunta alla sua decima edizione. Non perdere l'opportunità di farne parte. Iscriviti subito, gratuitamente e non dimenticare che Tutte le carriere passano per Roma!

La Fiera delle Carriere Internazionali è l’unico evento a Roma che dà la possibilità ai giovani siano essi studenti di liceo, studenti universitari o neolaureati di incontrare gli enti che offrono formazione, stage e lavoro premiando così le ambizioni di ragazzi e ragazze che vogliono sedersi al tavolo delle opportunità professionali in ambito internazionale.

Giunta alla sua decima edizione, la Fiera delle Carriere Internazionali si è affermata negli anni come evento di eccellenza e rappresenta un’occasione unica di incontro e confronto tra i giovani e le realtà attive nel mercato internazionale del lavoro.

L’evento, organizzato dall’Associazione Giovani Nel Mondo, si svolgerà i giorni 11 e 12 marzo 2019 all’interno del Festival delle Carriere Internazionali un'iniziativa interamente dedicata a studenti e laureati che vogliono farsi strada nel competitivo ma affascinante mondo delle carriere internazionali.

La cornice e location della Fiera sarà l'elegante Sheraton Parco de' Medici Rome Hotel sito in via Salvatore Rebecchini 145- Roma. Sarà messo a disposizione dei partecipanti interessati un servizio navetta dalla stazione ferroviaria più vicina.

La Fiera delle Carriere Internazionali sarà aperta al pubblico per 2 dei 4 giorni dedicati al Festival e darà l’opportunità a circa 60.000 giovani di incontrare oltre 200 espositori e confrontarsi face to face con funzionari degli Organismi Internazionali, rappresentanti delle più importanti ONG in Italia e nel Mondo, HR di prestigiose aziende e rappresentanti delle top Universities e Business School di prestigio, sia italiane che straniere.

Ma questo imperdibile evento dà molto di più; infatti durante la Fiera potrai partecipare a Recruiting Sessions Workshops pratici di approccio alla ricerca del lavoro in ambito internazionale e a  conferenze con speakers di prestigio. Imperdibili novità sono:

- l'area Video Fair in cui, tramite collegamento online potrai incontrarti con prestigiosi enti internazionali,

- l' Area Digitale, interamente dedicata all’innovazione tecnologica e finalizzata ad una partecipazione attiva e “social” dei giovani coinvolti.

Non è solo informazione quindi ma anche possibilità concrete. Nel caso in cui si desiderasse fare dei colloqui è possibile comunicare le proprie preferenze tramite il form d'iscrizione. L'iscrizione è gratuita.

Quali sono quindi gli obiettivi principali della Fiera delle Carriere Internazionali. Senza dubbio:

- Far conoscere e valorizzare il mondo delle carriere internazionali,

- Offrire opportunità di stage e tirocinio ai partecipanti

- Offrire delle possibilità di colloquio o simulazioni di colloquio

- Far conoscere le proposte di atenei, accademie ed enti di formazione italiani ed esteri che propongono percorsi universitari e di alta formazione,

- Favorire le opportunità di carriera proposte da Aziende, Enti no-profit e Organismi Internazionali,

- Favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro,

- Promuovere il dialogo e lo scambio tra il sistema educativo e il sistema economico-produttivo per colmare il gap tra il mondo della formazione e del lavoro, valorizzandone le migliori esperienze.

InternazionalitàOpportunità Competitività sono quindi le parole chiave di questa edizione che promette un successo senza eguali.

Dopo tali premesse non puoi che partecipare. Iscriviti ora e gratuitamente compilando l'apposito form

La Fiera delle Carriere Internazionali è organizzata con il patrocinio di IFAD, WFP, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e della Rappresentanza Italiana della Commissione Europea e fra le realtà che hanno partecipato alle scorse edizioni ricordiamo: il College of Europe, Aiesec, FAO, EPSO, Servizio Civile Nazionale, Save the ChildrenTelefono AzzurroAmnesty InternationalONEMedici Senza Frontiere,  le agenzie ONU di Roma come UNICEF, UNHCR, UNICRI, UNDESA e UNIDO, il World Food Programme, IFAD, l’ISPI, Barel, WEP,  Sara Assicurazioni,  World Bank, Columbia University, Sole 24 Business School, Cambridge University, Alitalia, AppleBarilla, Eataly, Trenitalia, e molti altri enti di prestigio internazionale.

I partecipanti ai 4 progetti del Festival delle Carriere Internazionali, ossiaRomeMUNRome Business GameRome Press Game e Corso di orientamento alle carriere internazionalipotranno accedere liberamente alla fiera durante i giorni dell'evento.

Per maggiori informazioni visita:

Form di iscrizione

Associazione Giovani Nel Mondo

Festival delle Carriere Internazionali

Tutte le carriere passano per Roma!

Sito carriereinternazionali.com

Info e Contatti: