Iniziativa "Dicolab. Cultura al digitale"

Corsi sulle competenze digitali gratuiti e aperti a tutti. Scadenza: verificare ogni singolo corso

"Dicolab. Cultura al digitale" è un’iniziativa realizzata e curata dalla Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali e promossa dal Ministero della Cultura - Digital Library nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) Cultura 4.0.

Dicolab è il nuovo sistema formativo a supporto della trasformazione digitale del patrimonio culturale, realizzato al fine di migliorare e aggiornare le competenze digitali indispensabili per accrescere il valore del patrimonio culturale e rivolto all'ampia comunità di professionisti e organizzazioni del settore e al mondo delle Università, con particolare attenzione a laureandi, specializzandi, dottorandi e ricercatori.

I corsi sono aperti a tutti e l’iscrizione è gratuita.
Al completamento di ogni corso viene rilasciato un Open Badge che attesta le conoscenze, le abilità e le competenze acquisite e che può essere usato nei curriculum online e inserito sui principali social network.

L’accesso ai corsi disponibili online avviene attraverso la piattaforma di formazione a distanza della Fondazione (https://www.fondazionescuolapatrimonio.it/) e il programma è in costante aggiornamento (per maggiori dettagli è possibile consultare anche il sito www.dicolab.it).