Master "Tutela della privacy e data protection officer"

7 borse di studio per master di II livello. Scadenza: 26 febbraio 2018

L’obiettivo del Master di II livello in “Tutela della privacy e data protection officer”, organizzato dall’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” in convenzione con il Baicr, ha la finalità di fare acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari e di preparare la nuova figura professionale del Responsabile della protezione dei dati introdotta dal Regolamento (Ue) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (regolamento generale sulla protezione dei dati).
L’operatore che il Master intende perfezionare dovrà essere in grado di osservare, valutare e organizzare la gestione del trattamento di dati personali, affinché questi siano trattati in modo lecito e pertinente, nel rispetto delle normative vigenti.

Il corso prevede 406 ore di attività didattica ed è particolarmente adatto a studenti lavoratori, grazie alla possibilità di seguire buona parte dei moduli didattici a distanza in modalità e-learning. I posti disponibili sono 40. Il costo d’iscrizione è di 4.500 euro.

Il master ha presentato all’Inps proposta formativa di accreditamento per l’erogazione di borse di studio in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, ottenendo 7 borse di studio a copertura totale.

Per ulteriori informazioni: https://www.baicr.it/master-per-le-professioni/dataprotection/