Premi per tesi di laurea e dottorato in memoria di Lello Puddu e Marcello Tuveri
Per laureati e dottori di ricerca residenti in Italia under 35. Scadenza: 31 dicembre 2023 (era 30 settembre 2023)
L'Associazione Mazziniana Italiana, in collaborazione con l’Associazione "Cesare Pintus" di Cagliari e con la Domus Mazziniana di Pisa - nel ricordo dell’impegno politico, civico e storiografico di Lello Puddu e di Marcello Tuveri - bandisce un Premio per una tesi di laurea magistrale e per una tesi di dottorato che siano state discusse ed approvate nei tre anni accademici antecedenti a quello alla data del bando.
Per la tesi di laurea magistrale prima classificata il premio è di: 1.000,00 euro; per la tesi di dottorato la cifra si attesta, invece, a 1.500,00 euro.
Il concorso è riservato ai laureati e ai dottori di ricerca residenti in Italia e che non abbiano compiuto il 35° anno di età alla data del concorso.
Le tesi dovranno essere afferenti al tema: "Mazziniani, Repubblicani, Azionisti e Democratici nella Storia della Sardegna contemporanea".
Le candidature dovranno pervenire, entro il 31 dicembre 2023 (la precedenza data di scadenza del bando era 30 settembre 2023 ed è stata posticipata), all'indirizzo email: associazione.cesarepintus@gmail.com.
Per maggiori informazioni consultare il bando aggiornato.