Borse di studio della Fondazione Carlo e Marise Bo

Per ricerche sulle letterature europee moderne e contemporanee. Scadenza: 15 luglio 2016.

La Fondazione Carlo e Marise Bo per la Letteratura Europea Moderna e Contemporanea, al fine di consentire a giovani studiosi di soggiornare a Urbino per accedere alla sua Biblioteca istituisce n. 4 borse di studio del valore di € 750,00 ciascuna, consistenti ciascuna in n. 10 pernottamenti presso il Collegio Internazionale (Piazzetta S. Filippo, 2 – Urbino) e in una somma di € 500,00 corrisposta in denaro.
Destinatari
Il bando è riservato a dottorandi, dottori di ricerca e/o studiosi di età inferiore ad anni trentacinque che, per condurre ricerche sulle letterature europee moderne e contemporanee, su Carlo Bo o su Marise Ferro, abbiano necessità di utilizzare il patrimonio librario della Fondazione.
Presentazione delle domande e documentazione richiesta
Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre la data del 15 luglio 2016 al Presidente della Fondazione Carlo e Marise Bo, Palazzo Passionei Paciotti, Via Valerio n. 9 – 61029 Urbino (PU).
Per informazioni utili, modalità di partecipazione e documentazione da allegare, vedi bando al link http://bibliotecafondazionebo.blogspot.it/2016/05/borse-di-studio-della-fondazione-carlo.html.