Premio Cei miglior tesi di laurea 2017, 22a ed.

Per laureati o laureandi in varie discipline. Scadenza: 15 marzo 2018

Il Comitato elettrotecnico italiano (Cei) intende stimolare la ricerca in ambito accademico sui temi legati all'attività normativa nei settori elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni, industriale, commerciale e terziario.

A tale scopo il Cei intende premiare una tesi di laurea dedicata in modo esplicito e diretto a sviluppare ed approfondire tematiche connesse alla normazione tecnica nazionale, comunitaria ed internazionale, ai suoi effetti economici ed ai riflessi giuridici relativi anche alle ricerche preparatorie per garantire il raggiungimento della regola dell’arte nella concezione e progettazione di prodotti, servizi, impianti, processi e nella organizzazione e gestione di impresa e della Pubblica Amministrazione.

Oggetto delle Tesi potranno essere tematiche relative a ricerche volte alla definizione dei limiti di qualità e sicurezza da fissare nella normativa tecnica, all’attività di ricerca prenormativa o di indagine e ricerca in genere, ai sistemi di gestione per la qualità, l’ambiente e la sicurezza.

Al Premio possono partecipare tutti i laureati o laureandi (Laurea precedente ordinamento o Laurea Magistrale) delle Facoltà di Ingegneria (Civile, della Prevenzione e della sicurezza, Elettrica, Elettronica, Energetica, dei Sistemi edilizi, per l’Ambiente e il territorio, Informatica, Meccanica, ecc.), Giurisprudenza, Economia e Scienze politiche e sociali di tutte le cattedre nazionali che avranno discusso la Tesi e conseguito la laurea nel periodo dal 01.01.2017 al 28.02.2018.

Copia della Tesi rilegata dovrà pervenire a mezzo Raccomandata R.R. entro e non oltre il 15.03.2018 alla Segreteria Organizzativa del Premio, sita presso il CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano, Via Saccardo, 9 - 20134 Milano, attenzione dr.ssa Silvia Berri.

Per i laureandi la cui discussione della tesi sia prevista successivamente alla data di scadenza utile per l’invio valgono le stesse modalità di cui sopra tranne che per il quarto punto che verrà sostituito da un certificato di frequenza con elencazione degli esami sostenuti e relative votazioni. L’iscrizione al premio avverrà sub judice e sarà perfezionata con l’invio del certificato di laurea da effettuarsi comunque non oltre il 28.02.2018.

Per maggiori informazioni e per visionare il bando: https://www.ceinorme.it/it/eventi-it/premi-cei.html