Premio del Museo Nazionale delle Paste Alimentari, 24a ed.

In tema di pasta italiana nel mondo. Scadenza: 10 gennaio 2024

Il concorso ha lo scopo di favorire la conoscenza e la valorizzazione della pasta italiana nel mondo nonché di stimolare la ricerca e la diffusione della cultura gastronomica.

Il Premio si propone come un’opportunità per celebrare la creatività e l’impegno degli studenti, incoraggiandoli a esplorare il mondo della cultura e della tradizione di questo iconico alimento della cucina italiana.

Alcuni dettagli importarti:

  • Tema del concorso: “Una lunga storia d’amore: la pasta tra innovazione e tradizione”
  • Scadenza per le iscrizioni: 10 gennaio 2024
  • Modalità di partecipazione: inviare un elaborato o un’opera artistica di qualsivoglia natura (dipinto, fumetto, prodotto multimediale, testo, poesia, etc.) con allegata la relativa domanda di partecipazione. Per maggiori informazioni consultare la sezione dedicata sul sito web della Fondazione.
  • La partecipazione è gratuita
  • Tutte le opere saranno esposte sul sito della Fondazione a decorrere dal 15 gennaio 2024
  • Premi: i vincitori e i docenti di riferimento riceveranno un premio in denaro e un riconoscimento speciale per aver contribuito alla promozione della cultura della pasta. La proclamazione dei vincitori è prevista il 6 febbraio 2024 a Roma. L’invito alla cerimonia sarà trasmesso entro il 24 gennaio 2024. La Fondazione curerà, a proprie spese, l’organizzazione e la trasferta del vincitore e del docente di riferimento

Il Bando e tutti i materiali necessari per la partecipazione sono disponibili sul sito web della Fondazione nell’apposita sezione dedicata.

Per ulteriori informazioni: premiodelmuseo2023@fondazionevincenzoagnesi.it.

Bando