Premio di cultura "Aurelio Marcantoni"

Per tesi sulla Toscana. Scadenza: 23 ottobre 2020 (prorogata dal 23/09/2020)

La Società Storica Aretina, la Redazione di Arezzo del giornale quotidiano “La Nazione”, l'Azienda Territoriale Arezzo Mobilità (Atam), la Fraternita dei Laici e l’Accademia Italiana della Bellezza bandiscono un concorso per l'assegnazione di un “premio di cultura” destinato ai giovani nati a partire dal 1 gennaio 1985 che abbiano elaborato e discusso tesi di laurea triennali, previgente ordinamento, magistrali o specialistiche, di dottorato, nelle Università italiane e straniere, in qualunque Facoltà.

Il Premio è articolato in tre sezioni.
Sezione A: Tesi di dottorato.
Sezione B: Tesi di laurea previgente ordinamento, magistrali e specialistiche.
Sezione C: Tesi di laurea triennali.
Possono partecipare tutti coloro che abbiano discusso tesi aventi per argomento la storia della Toscana, o di una sua città o territorio, in ogni suo aspetto (politico, istituzionale, sociale, economico, culturale, artistico, religioso, ecc.).
Tutte le tesi devono essere state discusse tra il 1 agosto 2016 e il 31 luglio 2020 e non debbono essere state presentate a precedenti edizioni del Premio Marcantoni.
Ciascun candidato può partecipare a più sezioni del premio o ad una stessa sezione con più lavori. È prevista l'aggiudicazione di un premio per ciascuna delle tre sezioni (A, B,
e C), rispettivamente, dell'importo di euro 1.200,00 (milleduecento), 800,00 (ottocento) e 600,00 (seicento), tutti al lordo delle eventuali ritenute di legge.

Scadenza: entro le ore 19 del giorno 23 ottobre 2020 (la scadenza era il 23 settembre 2020 ma è stata prorogata).

Le domande di ammissione al concorso, indirizzate al presidente della Società Storica Aretina, redatte in carta libera e debitamente firmate in calce, dovranno pervenire alla sede della Società Storica Aretina, attualmente in Via Pellicceria 23, 52100 Arezzo (tel.: 0575.299386; e-mail: 

Per ulteriori informazioni http://www.societastoricaretina.org/