Premio di laurea “Maurizio Gelmi”, 12a ed.

In tema di valorizzazione della diversità. Scadenza: 2 dicembre 2023

Robert Bosch S.p.A.  promuove la XII edizione del Premio di laurea “Maurizio Gelmi”.

Le tesi di laurea dovranno trattare come la valorizzazione della diversità possa impattare in maniera
positiva su almeno uno dei seguenti argomenti: sviluppo etico e sostenibile della gestione del capitale
umano, della valorizzazione delle diversità e delle pari opportunità, delle condizioni lavorative, della
salute e della sicurezza.

Soggetti che possono partecipare al Premio di laurea sono autrici e autori che hanno prodotto tesi di laurea triennale e magistrale e che abbiano discusso il loro elaborato tra il 1° gennaio 2023 e il 2 dicembre 2023, con una votazione finale non inferiore a 100/110.

Verranno premiate due tesi, di cui una tesi di laurea magistrale e una tesi di laurea triennale, conseguite in una Università Italiana e inerenti il seguente tema: "Costruiamo un futuro inclusivo: la diversità come fonte di innovazione e crescita”. Le dissertazioni dovranno dunque trattare in che modo la valorizzazione della diversità possa impattare in maniera positiva su almeno uno dei seguenti argomenti: sviluppo etico e sostenibile della gestione del capitale umano, valorizzazione delle diversità e delle pari opportunità, condizioni lavorative, salute e sicurezza.

Il premio prevede un compenso in denaro di euro 3.000,00 (tremila) per la tesi di laurea magistrale e di euro 2.000,00 (duemila) per la tesi di laurea triennale.

Scadenza: 2 dicembre 2023.

Link ufficiale sito Bosch: https://www.bosch.it/premio-gelmi.html

Bando