Premio Erminio Sipari 2023
In tema della conservazione, la storia e la tutela dell'ambiente e del paesaggio, con particolare riferimento alle aree naturali protette nazionali terrestri. Scadenza (prorogata): 28 aprile 2023
La Fondazione Erminio e Zel Sipari Onlus, in memoria del fondatore della prima area protetta d’Italia, il Parco Nazionale d’Abruzzo (oggi Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise), di cui ricorre il centenario della istituzione, bandisce un concorso per l’assegnazione del “Premio Erminio Sipari”, suddiviso in tre sezioni il cui filo conduttore sarà per tutte il tema della conservazione, la storia e la tutela dell'ambiente e del paesaggio, con particolare riferimento alle aree naturali protette nazionali terrestri.
La seconda Sezione: “Tesi di Laurea” è riservata ai laureati che abbiano conseguito nell’a.a. 2021/22 la laurea magistrale presso un’Università italiana con una votazione finale non inferiore a 105/110.
Le tesi di laurea magistrale dovranno essere incentrate sulla storia del territorio, sull’ecologia e sulle componenti ambientali (flora, fauna, ecosistemi, paesaggio naturale ed antropico, biodiversità e/o geodiversità) delle aree naturali protette nazionali terrestri.
Al vincitore del premio della sezione sarà erogato un importo di euro 800,00 (ottocento).
Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato alle ore 23.00 del 28 aprile 2023.
La premiazione avrà luogo il 9 settembre 2023 a Pescasseroli (AQ) - Palazzo Sipari, sede della Fondazione Erminio e Zel Sipari Onlus.
Per maggiori informazioni: