Premio Erminio Sipari 2024, 2a ed.

In tema di conservazione, storia e tutela dell'ambiente e del paesaggio e delle aree naturali protette nazionali terrestri. Scadenza: 30 aprile 2024

La Fondazione Erminio e Zel Sipari Onlus, in memoria del fondatore della prima area protetta d’Italia, il Parco Nazionale d’Abruzzo (oggi Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise), bandisce per l 'anno 2023-2024 un concorso per l’assegnazione del “Premio Erminio Sipari”, suddiviso in tre sezioni:

  1. “Opere a stampa”;
  2. “Tesi di laurea”;
  3. “Giovani, ambiente e sviluppo sostenibile”.

La scadenza della presentazione delle domande è il 30 aprile 2024.

Il valore totale dei premi è pari a euro 2.300 (duemilatrecento) al netto degli oneri a carico del soggetto erogante. Al vincitore del premio della sezione I verrà erogato un importo di euro 1.000 (mille),  al vincitore del premio della sezione II un importo di euro 800 (ottocento) e al vincitore del premio della sezione III un importo di euro 500 (cinquecento).
Nel caso di opere a stampa/elaborati predisposti da più autori, nella domanda andrà indicato un unico nominativo cui verrà corrisposto l’intero importo del Premio.

Gli allegati necessari per la presentazione della domanda di partecipazione sono scaricabili alla pagina: www.fondazionesipari.it.

Bando