Premio Gian Paolo Tosoni "L'Agricoltura del futuro - legislazione, fisco, tecnica e ambiente", ed. 2024

Per studenti dell'Università di Udine. Scadenza: 15 gennaio 2025

Gian Paolo Tosoni, mancato improvvisamente e inaspettatamente il 22 aprile 2021 vittima del Covid, ha rappresentato il punto di riferimento per la fiscalità agricola degli ultimi quattro decenni a partire dalle riforme degli anni settanta contribuendo alla interpretazione e alla sua evoluzione con lucidità e analisi di giudizio ma anche, e soprattutto, con “suggerimenti” ad un legislatore spesso disattento e bisognoso degli indirizzi.

La Fondazione, con il sostegno di Banca 360 Credito Cooperativo e con il patrocinio dell'Università degli studi di Udine, indice un concorso per l’assegnazione di 3 premi di laurea dedicati al tema del "Passaggio generazionale in agricoltura" del valore di euro 2.500,00 ciascuno.

Possono presentare domanda di partecipazione al concorso i laureati di un corso di laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico dei seguenti Dipartimenti dell’Università di Udine:

- Dipartimento di Scienze Agroalimentari, Ambientali e Animali (DI4A);

- Dipartimento di Scienze Giuridiche (DISG);

- Dipartimento di Scienze economiche e statistiche (DIES).

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata utilizzando la procedura di compilazione e invio telematico presente nel sito web www.fondazionetosoni.it dal 01 gennaio 2024 ed entro e non oltre le ore 23:59 del 15 gennaio 2025.

Per maggiori informazioni e dettagli consultare il Bando.