Premio "Il Guercino"

Per laureati under 40. Scadenza: 15 marzo 2020

Il Centro Studi Internazionale “Il Guercino” del Comune di Cento (FE) bandisce la seconda edizione del premio “Il Guercino” finalizzato alla premiazione di un saggio di ricerca. Gli elaborati potranno affrontare l’argomento oggetto del premio da una qualunque prospettiva o chiave di lettura, sia essa artistica, archivistica, storica, sociologica o economica. 

La partecipazione è aperta a: studenti universitari, laureati, ricercatori, storici e studiosi di qualunque disciplina. I partecipanti non dovranno avere età inferiore a 18 anni e non superiore a 40 anni. Il premio ammonta a € 2.000,00 al lordo della ritenuta o delle imposte di legge. Il vincitore sarà invitato a tenere una conferenza a Cento sul saggio prodotto. 

Gli elaborati potranno essere presentati a mano o inviati tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre il 15 marzo 2020,  all'Ufficio Protocollo del Comune di Cento (FE) negli orari di apertura al pubblico.

Per maggiori informazioni: https://www.comune.cento.fe.it/aree-tematiche/cultura-turismo-sport-e-tempo-libero/2%C2%B0-edizione-del-premio-il-guercino-sul-tema-guercino-e-il-suo-tempo