Premio Maria Cavallarin

Per under 40. Scadenza 30 novembre 2019

L’Ateneo Veneto di Scienze, Lettere ed Arti di Venezia bandisce per il 2019 il concorso a premio “Maria Cavallarin”, indetto per legato testamentario dalla sig.ra Cavallarin per ricordare con uno studio la Dalmazia, sua terra natale. 

Il premio consiste in un assegno di € 3.000 che sarà assegnato a uno studio inedito e originale, contenuto tra le cento e le centocinquanta cartelle di duemila battute ciascuna, su argomenti di storia istituzionale, artistica e culturale, di antropologia e di geografia economica e umana riguardanti la Dalmazia e le isole del Levante veneziano. 

Possono partecipare al premio studiose e studiosi di qualsiasi nazionalità, che non abbiano compiuto al 30 novembre 2019 l’età di 40 anni.

Le domande di partecipazione vanno rivolte alla Presidenza, in carta libera e corredate dall'indicazione di tutti i recapiti utili. In allegato devono contenere il curriculum dell’attività scientifica e la relativa documentazione dei lavori. Le domande dovranno essere presentate in duplice formato, cartaceo – spedito o consegnato presso la Segreteria, con l’indicazione nell’indirizzo della dicitura “Premio Cavallarin”, Ateneo Veneto, San Marco 1897, 30124 Venezia – e digitale, in formato pdf, con oggetto “Premio Cavallarin” all’indirizzo niero@ateneoveneto.org, entro e non oltre il 30 novembre 2019. 

Il bando può essere scaricato dal sito: https://www.ateneoveneto.org/it/news/premio-maria-cavallarin-2019-pubblicato-il-bando